Marco Mengoni a febbraio al Palasport Carnera di Udine

ConCerti

UDINE - In concomitanza con l’uscita di Tanto il resto cambia, vengono annunciate quattro nuove tappe del nuovo tour di Marco Mengoni,  che debutterà a fine novembre con due date evento a Milano e Roma. Venerdì 3 febbraio L’apprezzato interprete, ai vertici delle classifiche con il nuovo album Solo 2.0, sarà in concerto al Palasport Carnera di Udine.

A distanza di un anno dall’enorme successo che ha investito Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010, questo giovane artista torna alla ribalta delle cronache confermandosi al grande pubblico anche con il nuovo album Solo 2.0, uscito a inizio ottobre e ancora ai vertici delle classifiche di vendita e gradimento, sbaragliando la nutrita concorrenza italiana e internazionale.
Dopo il successo del singolo Solo che ha anticipato l’uscita del disco, balzando immediatamente al primo posto della classifica di iTunes, arriva il nuovo brano Tanto il resta cambia. Un’intensa ballad che racconta di un rapporto finito, di un addio vissuto con passione, d’amore. Anche qui ritorna come un fil rouge il tema della solitudine come un’emozione da vivere appieno, con trasporto, non necessariamente come una perdita.
Un esordio sorprendente per il nuovo disco, soprattutto dopo un anno di silenzio del polivalente artista, un anno di lavoro intenso in studio, di ricerca e sperimentazione.
Solo 2.0 è un vero e proprio concept album, che oltre alle tracce del disco, a un contenuto virtuale speciale (il Comic 2.0), contaminerà anche l’atteso tour. .
Sul palco insieme a Marco, oltre alla band storica (composta da Davide Sollazzi alla batteria, Stefano Calabrese alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso e Peter Cornacchia alla chitarra), si alterneranno, in un gioco di luci e colori, figure e personaggi dai nomi strani il cui ruolo lo si capirà strada facendo… proprio come in un racconto.

Venerdì 3 febbraio 2012, ore 21:00

Palasport Carnera - UDINE

Marco Mengoni

con Davide Sollazzi: batteria

Stefano Calabrese: chitarra

Giovanni Pallotti: basso

Peter Cornacchia: chitarra

Il concerto è organizzato  Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine.

Biglietti: ingresso unico 30 euro più diritti di prevendita in vendita da sabato 22 ottobre nei punti vendita Azalea Promotion, Box Office e online su www.ticketone.it 

Evento organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine

Info: Azalea Promotion

tel. 899 325226

info@azalea.it

www.azalea.it