Limp Bizkit in concerto a Villa Manin

E20
Martedì 12 luglio unica data italiana del Gold Cobra Europe Summer 2011. In apertura DOPE D.O.D.

Codroipo (UD) - Sbarcano in Italia per l'unica data del Gold Cobra Europe Summer Tour 2011, martedì 12 luglio, nella suggestiva cornice dogale di Villa Manin a Passariano di Codroipo, i Limp Bizkit di Fred Durst, la rap metal band più famosa al mondo, fresca della pubblicazione dell'ultima fatica discografica Gold Cobra.

Nel corso della loro carriera hanno venduto oltre 33 milioni di dischi in tutto il mondo e sono stati nominati per ben tre Grammy Awards. Nati nel 1995, i Limp Bizkit sono arrivati al successo mondiale nel 1999 con l’uscita del loro secondo album Significant Other , che ha debuttato in vetta alla classifica Billboard 200 e il primo singolo Nookie è diventato da subito una hit trasmessa in tutti i maggiori network radiofonici rock. Quindici mesi dopo, nell’ottobre 2000, viene pubblicato il terzo album Choocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water,  che proietta il gruppo verso un successo planetario. Il disco ha battuto ogni record di vendita per la prima settimana registrando oltre un milione di copie negli Stati Uniti, di cui 400 mila solo nel primo giorno.

Chocolate Starfish ha raggiunto gli status di Disco d’Oro, di platino e sei volte multi platino. Tre dei brani inseriti in questo disco sono diventati dei veri e propri tormentoni: My Generation, Rollin e Take a Look Around, quest’ultimo inserito nella colonna sonora del film Mission Impossibile 2.
Dal 2001, i Limp Bizkit hanno iniziato un periodo di alti e bassi con la doppia dipartita di Wes Borland, la mente creativa del gruppo, e i due successivi album Results May Vary e The Unquestionable Truth non hanno soddisfatto il pubblico e la critica, tanto che sembravano vicini addirittura allo scioglimento.
Nel 2009 però i Limp Bizkit sono tornati alla ribalta con la formazione storica che li ha resi famosi in tutto il mondo

A rendere ancora più indimenticabile la serata ci sarà anche uno special guest d’eccezione che si esibirà prima dei Limp Bizkit. Infatti, sul palco di Villa Manin alle ore 20:30 saliranno i DOPE D.O.D., il gruppo crew hip hop più seguito del momento. Dopo aver pubblicato nel 2008 l’album di debutto Fountain of Death esclusivamente online, è uscito lo scorso gennaio il nuovo singolo What Happened, che ha registrato già 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. La loro musica si ispira all’hardcore hip hop statunitense degli anni ’90, con alcuni elementi di musica elettronica europea.

 

Martedì 12 luglio 2011, ore 21:30

Villa Manin, Piazza Manin 10, loc Passariano - Codroipo (UD)

Limp Bizkit - Gold Cobra Europe Summer 2011

Opening: DOPE D.O.D.

Biglietti: ingresso unico 36 euro più diritti di prevendita in vendita a partire da venerdì 1 aprile nei negozi autorizzati Azalea Promotion, Box Office e online su www.ticketone.it

Il concerto è organizzato da organizzata da Azalea Promotion in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Azienda Speciale Villa Manin, TurismoFVG “Music&Live” e Live Nation.ed è inserito all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (www.musicandlive.it e www.turismofvg.it).

Info: Azalea Promotion

Tel.: 899 325226

info@azalea.it

www.azalea.it