Sightings

Sightings (rock - usa) in concerto

Al termine Dobialab soundsystem feat. Res_eT

Una manciata di date italiane per i Sightings, cult band di Brooklyn, in Europa per il Sonic City Festival curato dai Liars (divideranno il palco con, tra gli altri, Liars, Melvins, Rhythm & Sound, Oneida).
Il trio composto da Mark Morgan (voce e chitarra), Richard Hoffman (basso) e Jon Lockie (batteria) occupa un posto di primissimo piano nel panorama del noise americano ed è artefice di uno dei pochi veri capolavori della scena: “Arrived In Gold” (Load, 2004), anche se tutta la discografia del gruppo è di ottimo livello.
I Sightings ritornano in Italia dopo tre anni di assenza, forti della recente pubblicazione di “Future Accidents” (Our Mouth, 2011), che li conferma come maestri di un suono nervosamente metropolitano: il suono di New York. Lo stesso da cui provengono Velvet Underground e Suicide, Mars e Unsane.
“Facciamo rock”, dice Richard Hoffman. “L’abbiamo sempre fatto. Non ci siamo mai trovati bene nella scena noise. Carlos Giffoni (curatore del leggendario No Fun Fest) ci prendeva pure per il culo: diceva che sembravamo i Nirvana”.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 4 novembre 2011, ore 22:00
Location:
Circolo Arci Cas*Aupa - UDINE
Contatto:
Hybrida