Nostra dialettica

Dal 17 marzo al 25 aprile 2011

Nostra dialettica

dialettica delle emozioni per l'arte come bellezza

L’arte celebra a Castelfranco l’Unità d’Italia il 17 marzo, con l’apertura di una mostra dedicata al tricolore. L’iniziativa è della Galleria “Castellano Arte Contemporanea” (ex Art&Media) che presenta il nuovo movimento artistico “Nostra dialettica”: dialettica delle emozioni.
Sarà il debutto ufficiale di questo gruppo che nasce proprio a Castelfranco Veneto, patria del Maestro della bellezza: Giorgione.
“L’arte e la cultura hanno unito l’Italia molti secoli prima della politica, tanto da diventare un simbolo di bellezza in tutto il mondo – spiegano gli artisti della Galleria – per celebrare la bellezza unificante dell’Arte, senza le contaminazioni delle logiche di parte, vogliamo proporre una mostra proprio il 17 marzo festa nazionale per i 150 anni dell’Unità d’Italia”.
Nell’occasione saranno presentati e si presenteranno gli artisti fondatori del nuovo movimento che si pone come obiettivo quello di: “guardare, creare e credere che l’arte possa essere bellezza e che tale bellezza sia fondamentale per il miglioramento della nostra società”.
La mostra delle opere di Grazia Azzali, Ugo Gazzola, Fabiano Fiorin, Silvano Longo, Mazzocca&Pony, Maria Pia Settin e Patrizia Simionato sarà inaugurata alle ore 17. Dopo una breve presentazione dell’evento seguirà la lettura del manifesto direttamente dalle voci dei sette artisti, i quali si preparano a portare il loro concetto di arte e bellezza anche all'estero: primo appuntamento sarà a maggio ad Amsterdam. Mentre dal 26 al 28 marzo, saranno presenti alla Fiera di Pordenone.

Scheda Evento

Location:
Castellano Arte Contemporanea. Via Roma 38 - Castelfranco Veneto (TV)
Tel.:
3480302605