Elisabetta Cioffi, Fulvio Piai, Valeria Pizziol - Ri Creazione

Dal 30 marzo al 30 aprile 2011

Tre amici dopo anni si ritrovano a progettare espressioni artistiche multiformi, un insieme di pittura e scultura, di usi di materiali diversi tra di loro: utensili forgiati, gioielli scultorei con una ricerca approfondita di perle dei primi anni del '900, anni '50,'60, polveri di marmo, cemento, foglia d'oro.
All'interno dell'Imagina Cafè potrete ammirare opere dal gusto informale materico, con un caotico intreccio di segni colorati, in cui non è possibile riconoscere alcuna forma. In alcune quadri però tra pennellate di colore e accenni di polveri compare una piccola natura, un' albero, una vita. Un segno creato da un movimento di una mano dove rami nascono e prendono a espandersi nella materia.
Materiali plastici che emergono dalla superficie del quadro, rompendo così il confine tra immagine bidimensionale e immagine plastica.
Creazione di gioielli partendo da una ricerca accurata dei particolari, dei colori e soprattutto di una visione elaborata dei materiali come perle degli anni '50 e '60.
E infine un'arte visuale che comprende oggetti e forme espressive di qualsiasi tipo, installati in un determinato ambiente. Tutto è costruito per modificare o sollecitare la percezione dello spettatore che diviene parte integrante del lavoro.

Scheda Evento

Location:
Imagina Cafè, Campo Santa Margherita, Dorsoduro 3126 - VENEZIA
A cura di:
Domenico Sità
Tel.:
0412410625