Disegna la storia del Friuli: un concorso della Provincia di Udine

UDINE - La Provincia di Udine, in collaborazione con la Provincia di Pordenone e l'Ufficio Scolastico Regionale, nell'ambito delle iniziative promosse in occasione dell'anniversario per la Festa della Patria del Friuli, organizza la terza edizione del concorso Disegna la storia del Friuli.
Si tratta di un concorso a premi per il miglior disegno avente ad oggetto un evento della storia del Friuli a propria scelta ed è rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie inferiori delle province di Udine e Pordenone. Possono partecipare all'iniziativa gli elaborati grafici realizzati da singoli alunni o collettivamente dalle classi. Quanto alle tecniche di realizzazione, la scelta è libera mentre le dimensioni di ogni singolo elaborato non dovranno superare quelle di un comune foglio A4 (30x21).
I lavori realizzati dovranno essere trasmessi entro le ore 13.00 di venerdì 14 marzo 2008 alla Provincia di Udine, dove verrà istituita una Commissione con il compito di scegliere i tre migliori elaborati (per ogni ordine di scuola). I disegni potranno essere inviati a mezzo posta o consegnati a mano presso il Servizio Promozione delle Identità, via Prefettura, 16 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e lunedì e mercoledì pomeriggio anche dalle 15.30 alle 17.30 o presso l'Ufficio Protocollo, Piazza Patriarcato, 3 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (lunedì e mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.00). Allo studente o alla classe cui appartiene l'elaborato risultato vincitore, verrà assegnato un premio in libri (1° premio, 300 euro; 2°, 150 euro; 3°, 100 euro) sulle tematiche legate alla lingua e alla cultura friulana, nonché alla storia del Friuli.
Il bando si trova anche sul sito www.provincia.udine.it