Dedica 2012, annullato per un'indisposizione di Madalena Crippa il recital di poesie di Wole Soyinka

Pocket News

PORDENONE - Non ci sarà,  questa sera, mercoledì 14 marzo, il previsto recital di poesie di Wole Soyinka intitolato La terra è tutta la gente, che era in programma alle 20.45 nel convento di San Francesco, a Pordenone, inserito nel programma del festival Dedica 2012. Un’indisposizione ha costretto l’attrice a dare forfait.

Il biglietto acquistato per il recital può essere considerato valido per la lettura scenica di pagine di Soyinka Ma l’uomo è vivo, (curata da Luciano Minerva e Alessandro Piccardi in programma lunedì 19 marzo alle 20.45), oppure per la mise en espace Turisti e soldatini (che giovedì 22 marzo, alle 16 e alle 20.45 porteranno in scena gli Allievi dell’Accademia Nico Pepe di Udine), previa conferma telefonica (0434 26236) o via mail (info@dedicafestival.it) all'Associazione Thesis.

L'eventuale rimborso può essere richiesto alla biglietteria del Teatro Comunale Giuseppe Verdi negli orari consueti: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19, al sabato dalle 16 alle 19.
Maddalena Crippa era stata ospite di Dedica già nel 2003, quando diede voce alla struggente nostalgia di Vassilis Vassilikos per la propria terra lontana e oppressa. In questa occasione, accompagnata dalle evocative sonorità musicali di Massimiliano Gagliardi, avrebbe dovuto portare al pubblico la parola poetica potente e visionaria di Soyinka, poeta intimo e profondo, sottilmente inquieto, eminentemente civile e politico.
 

Dedica 2012 - XVIII edizione

Dal 10 al 24 marzo 2012

PORDENONE - location varie

Dedica 2012 a Wole Soyinka

La rassegna, promossa dall’Associazione Culturale Thesis di Pordenone, è sostenuta da organismi pubblici, in particolare dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Pordenone, dalla Provincia di Pordenone, cui si aggiungono la Fondazione Crup e alcuni organismi privati come Electrolux, Coop Consumatori NordEst, Venchiaredo e Unipol.

Info: Thesis Associazione Culturale

Info: tel 0434 26236

info@dedicafestival

www.dedicafestival.it